Terapia fotodinamica per cheratosi attiniche, acne e ringiovanimento

Artboard 9

Terapia fotodinamica per cheratosi attiniche, acne e ringiovanimento a Civitavecchia

A completare la gamma di servizi che offro presso lo studio Dott. Daniele Bettini di Civitavecchia è la terapia fotodinamica: si tratta di una tecnica innovativa che può essere efficacemente applicata nel trattamento di affezioni e disturbi cutanei di diversa origine e natura. La terapia fotodinamica è detta anche PDT, ovvero Photo Oynamic Therapy. Si avvale di sostanze fotosensibilizzanti che si attivano grazie a una fonte luminosa e così espletano la propria funzione. In questo modo si instaura una reazione fotodinamica che distrugge selettivamente le cellule maligne. Il trattamento ha inizio con la somministrazione di sostanze fotosensibilizzanti che vengono appositamente scelte; possono essere somministrate per via endovenosa o topica a seconda del caso. Quindi, si procede a irradiare l'area interessata. Si utilizza un'energia luminosa diversa in base al tipo di terapia fotodinamica: ad esempio, nel caso si utilizzi ii 5-ALA come sostanza fotosensibilizzante, le lampade dovrebbero emettere luce rossa alla lunghezza d'onda di 660 nanometri. 

Richiedi informazioni

Biostimolazione


Oltre alla terapia fotodinamica, eseguo la biostimolazione, detta anche biorivitalizzazione: in questo modo si idrata in profondità la cute, la si preserva e si dà alla pelle un aspetto giovanile. Si tratta di una soluzione particolarmente utile in situazioni di stress o cambio di stagione, ma anche per contrastare il rilassamento dei tessuti, la cute secca, ipotonica o opaca.


Si possono ottenere così un netto miglioramento sulla pelle del viso, del collo e del decolleté, che avranno una tonicità e una elasticità migliorate.

  • terapia fotodinamica di qualità

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Contattaci per scoprire i servizi offerti dallo studio del Dott. Bettini o per prenotare una visita

Contattaci subito
Share by: